Coaching Nutrizionale Terapeutico

Nutrizione per guarire e non solo per dimagrire.

Sono da sempre interessato al ben-Essere della persona sotto ogni punto di vista e l'approccio verso i miei pazienti non è a "compartimenti stagni" ma di tipo sistemico, cioè mi avvicino al fenomeno considerando l'insieme delle parti che lo compongono, perché NOI siamo un sistema complesso e la Nutrizione Terapeutica è il tassello più importante sul piano fisico per il funzionamento del Sistema in salute e gioia. Si può essere più felici anche grazie all'alimentazione, partendo quindi dalla cura di alcuni disturbi e/o inestetismi che ci tengono nella sofferenza e nell'intossicazione.

Nutrizionista per amore verso gli esseri umani e la Vita, mi sono formato presso la Scuola delle Discipline Integrate guidata dalla dott.ssa Milena Ribotto (Specialista in Medicina Interna, Medico di Pronto Soccorso, Medico in Medicina Metabolica e Nutrizione Terapeutica) specializzandomi in Coaching Nutrizionale Terapeutico e uso l'alimentazione come coadiuvante nel trattamento delle Patologie Neuro Infiammatorie Metaboliche oltre che, ovviamente, per trattare il sovrappeso. Anche perché, informazione spesso ignorata, nel 99% delle persone in sovrappeso è presente un disturbo infiammatorio e metabolico importante anche se spesso non riconosciuto dalla persona stessa. Quindi, appunto, nutrizione per guarire e non solo per dimagrire!

La Nutrizione Terapeutica è uno dei migliori alleati per curare i molti malesseri che causano disagio e sofferenza e sono presenti magari da molti anni.

Disturbi come: fibromialgie, reumatismi, mal di testa e stanchezza cronici, eritemi e psoriasi, infezioni urinarie, candidosi (candida), patologie autoimmuni, poca lucidità, fatica a concentrarsi, sbalzi di umore, disturbi della menopausa e andropausa, alcune difficoltà nella sfera sessuale tanto altro ancora, sono profondamente legati a ciò che il nostro intestino, spesso in disbiosi, deve processare. Proprio così, l’intestino ovvero il nostro secondo (se non primo) cervello. Anche il grasso in eccesso e gli inestetismi fisici possono essere considerati veri e propri disturbi che necessitano una cura e un approccio specifici.

La possibilità di ri-equilibrarsi e vivere con nuovi presupposti alimentari c’è, ed è molto meno difficile di quanto si possa pensare e ben presto può diventare un nuovo modo di pensare al cibo dunque un nuovo stile di vita in cui salute, bellezza e gioia saranno riacquistate.

Perché Coaching?

Perché uno dei principali problemi in campo nutrizionale è il senso di solitudine che si prova ad affrontare una sfida con se stessi così importante, accompagnato dal senso di frustrazione di fronte alla bilancia, lo smarrimento ai primi segni di cedimento… ma attraverso il lavoro che faremo insieme la messa a punto di un protocollo specifico per te e il supporto costante, non ti sentirai lasciato/a a te stesso/a.

Potrai dimenticare per sempre la bilancia perché l’approccio sarà di tutt’altro tipo e andrai incontro alla nuova versione di te, in salute e gioia.

Il primo incontro è di 1.30H

Il Coaching Nutrizionale Terapeutico è disponibile anche on-line per coloro che sono impossibilitati a raggiungermi in studio.